THE BASIC PRINCIPLES OF REATO DI SPACCIO PENA

The Basic Principles Of reato di spaccio pena

The Basic Principles Of reato di spaccio pena

Blog Article



Da ultimo, for each completezza espositiva, chi scrive ritiene precisare, arrive costantemente ribadito dai Giudici di Piazza Cavour, che non è l’imputato o la difesa a dover dimostrare l’uso personale della droga detenuta così da essere punito con le “sole” sanzioni amministrative, ma, al fantastic di ritenere un soggetto responsabile del reato di spaccio, è l’accusa, secondo i principi generali, a dover dimostrare la detenzione della droga per uso diverso da quello personale.

La colpa è un elemento soggettivo del reato che comporta una responsabilità penale nei casi espressamente previsti dalla legge.

Abbiamo trovato Sonia una persona professionale, cordiale, ben disposta all'ascolto e molto chiara nell'illustrare proposte risolutive. Consigliamo la sua consulenza

La norma applica una sanzione di diversa entità a seconda della tabella in cui si inserisce o si inseriscono le sostanze stupefacenti. Tali sostanze devono essere importate, esportate, acquistate, ricevute a qualsiasi titolo o detenute.

one) dal mancato superamento della quantità di sostanza stupefacente dei limiti massimi indicati mediante decreto del Ministero della Salute;

Il Testo Unico infatti dedica l’intero titolo secondo alle autorizzazioni necessarie for each le predette attività.

L'equipe è specializzata in casi di reato di spaccio Wrong accuse di reati penali nonchè il risarcimento alle vittime de reati.

in case of difficulties in Italy, absolutely the best law firm to whom anyone can pick. Together with getting... horrifying knowledge in regulation, he also is familiar with English properly to be able to help a consumer who feels lost on account of a authorized challenge in Italyleggi di più

La gente dovrebbe anche sapere che collocare quella che sembra una semplice petizione con pene limitate può portare a serie conseguenze nel campo dell immigrazione, appear la deportazione.

Tali sanzioni, ai sensi dell’articolo seventy three comma 1 bis, sono estese anche a colui che importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque detiene illecitamente sostanze stupefacenti o psicotrope for every uso non esclusivamente personale.

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di advertising and marketing nei limiti indicati nell’informativa.

formulazione di un preventivo immediato senza sorprese potential. Ogni scelta difensiva sarà preventivamente concordata con Te, non avrai brutte sorprese e non dovrai sostenere costi imprevisti. Sin dal principio saprai quali sono i costi che dovrai sostenere.

Autorizzo l’invio di comunicazioni get redirected here a scopo commerciale e di marketing and advertising nei limiti indicati nell’informativa.

Dopo tale dichiarazione si è sostanzialmente ripristinato l’apparato normativo precedente. La normativa attualmente vigente è il risultato di quanto disposto dal decreto legge 36/2014. La normativa Source ha dettato disposizioni urgenti sulla disciplina delle sostanze stupefacenti e psicotrope e dei medicinali.

Report this page